EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 Salewa
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - Salewa
Abbigliamento da montagna
Giacca Salewa Kali
Giacca Salewa Bow in Polarlite uomo
Pantalone Salewa Orval
Pantalone Salewa Capsico
Giacca Salewa Indra
Pantalone Salewa Geant
Wind Rivers
Attrezzatura da montagna
Helium
Calzature da montagna
Scarpa Salewa MTN Trainer Mid GTX
Salewa Alp Trainer Mid GTX
Scarpa Salewa Firetail Evo GTX
Scarpone Salewa Rapace GTX
Zaini
Zaino Salewa Pure 30 Pro
Zaino Salewa Crest 24
Zaino Salewa Ascent 30
Zaino Salewa Peak 32
 NEWS - Salewa
26/10/12
Salewa Store Milano, il campo base nella city
Apre a Milano il flagshipstore di SALEWA, il brand altoatesino che ha fatto la storia nell’abbigliamento e nella attrezzatura da montagna e da outdoor.
www.salewa.it
Salewa

Nel negozio di Corso Garibaldi 59 una articolata offerta Autunno Inverno 2012/13. Il taglio del nastro alla presenza di Heiner Oberrauch, presidente di SALEWA e Gianluca Coneglian, responsabile del mercato italiano, al fianco di due testimonial d’eccezione: l’americano Glen Plake, leggenda vivente del Free Ski Mountaineering, e il laziale Daniele Nardi che ha presentato la prossima spedizione al Nanga Parbat. Con loro la madrina dell’evento Fiammetta Cicogna. Da domani il negozio apre al pubblico con una originale promozione avviata su internet.

Anche Milano ha il suo campo base. È quello di SALEWA, l’azienda che da oltre 75 anni rappresenta il punto di riferimento nel mondo della attrezzatura e abbigliamento da montagna e outdoor, che nello storico quartiere di Brera ha aperto il SALEWA Store Milano.
Inaugurato quest’oggi alla presenza di Heiner Oberrauch, presidente e fondatore del Gruppo OberAlp titolare del brand SALEWA, il flagshipstore dell’azienda altoatesina rappresenta un importante passo nella politica di espansione avviata negli ultimi dieci anni, che va oltre il concetto di punto di vendita, ma un luogo in grado di far vivere la “marca”.
Madrine dell’inaugurazione del SALEWA Store Milano le conduttrici televisive Fiammetta Cicogna e Ellen Hiddings che hanno presenziato al taglio del nastro a fianco di Heiner Oberrauch e dei testimonial dell’azienda.
Da domani venerdì 26 ottobre il negozio apre al pubblico con una originale iniziativa: con un semplice “Mi piace” sulla pagina facebook di SALEWA Store Milano si riceve una mail che, presentata al negozio, darà diritto ad un simpatico omaggio, un moschettone a forma di cuore.

Un campo base a Milano
Collocato in Corso Garibaldi 59, il nuovo negozio SALEWA può sfruttare una superficie di circa 130 mq,dove esporre le nuove collezioni di abbigliamento, calzature ed attrezzatura, inclusa la linea alpinextrePRO dedicata ai professionisti della montagna, come Guide Alpine e operatori del Soccorso Alpino.
«L’apertura di un punto vendita a Milano è per la nostra azienda un traguardo storico, perché conquistiamo una vetrina in un luogo strategico dell’economia del Paese – ha commentato Heiner Oberrauch – e lo facciamo in una città che rappresenta il simbolo della moda, proprio quel mondo fashion che si sta avvicinando a marchi autentici come Salewa che hanno profonde radici nella tecnicità di soluzioni studiate per la montagna e per l’outdoor».
L’apertura del SALEWA Store Milano rientra all’interno di una precisa politica di sviluppo che vede i negozi monomarca garantire una esposizione qualitativa di tutta la proposta dell’azienda di Bolzano.
«Il nuovo Salewa Store rappresenta una grande opportunità per condividere la nostra passione per la montagna con i cittadini di Milano – ha commentato Gianluca Coneglian, General Manager Sales and Marketing di Salewa Italia - in un ambiente moderno con personale qualificato in grado di trasmettere la nostra competenza alpina ed esaltare i valori del marchio».

I testimoni prima di tutto
La giornata di inaugurazione ha visto la presenza di due importanti testimonial di SALEWA che, come gli altri membri dell’alpineXtrem Team, contribuiscono allo sviluppo dei prodotti dell’azienda dell’aquila nera. L’incontro si è aperto con la presentazione della prossima spedizione di Daniele Nardi, l’alpinista laziale che a fine dicembre tenterà la scalata in prima invernale del Nanga Parbat che, con i suoi 8125 metri di altitudine è la nona montagna più alta della terra e si trova in Pakistan, nella catena del Karakorum.
A seguire l’intervento di Glen Plake, il californiano vera leggenda vivente dello sci in neve fresca. Nella sua carriera Glen è stato in grado di raggiungere i 6.000 metri di altezza, per poi scendere sfidando pendenze di 60 gradi. Con i suoi capelli colorati, dal taglio che si ispira agli indiani Irochesi, lo sciatore yankee ha portato una nuova ventata di “ispirazioni” nel mondo della neve, tanto che la rivista Powder, nel 2006, lo ha definito l’uomo che ha influenzato maggiormente lo sci negli ultimi 35 anni. Con i suoi colleghi del team Free Ski Mountaineering, Glen mette la propria esperienza e le proprie intuizioni a disposizione degli specialisti dello sviluppo prodotti e dei designer di SALEWA. Il Free Ski Mountaineering, la quintessenza dell‘alpinismo. Anche nel freddo dei mesi invernali, gli sportivi più esperti scoprono salite possibili e alquanto improbabili discese. Verso l‘alto, dotati della più rigorosa tecnica di salita in stile alpino, e poi giù, verso il basso, in una discesa libera e selvaggia a cavallo dei propri sci. “Climb to ski”, ovvero scalare per poi sciare.

Struttura del negozio
L’obiettivo è ricreare un luogo cittadino dove tutta la marca possa esprimere una emozione. E così il SALEWA Store Milano si caratterizza per un look moderno e autentico, creato attraverso l'utilizzo di materiali tecnici come l'alluminio spazzolato, l’acciaio nero e il pavimento in cemento, con pareti color antracite esaltate dai 5 metri d’altezza del soffitto. E in tal senso il volume del negozio e la luminosità sono infatti due tra i punti di forza del negozio. Il nero è il colore predominante impreziosito da accenti di giallo che vanno a riprendere le tonalità dello storico marchio dell’azienda. Loghi accuratamente incisi, si combinano perfettamente con enormi box luminosi che alleggeriscono l'atmosfera all'interno dello spazio a ricreare il mondo alpino rivisto in chiave moderna. Completano il display, box dedicati alle collezioni divisi nei segmenti PRO-moutaineering, climbing, hiking&trekking, outdoor&alpine life, nei quali vengono ricreati dei total look suddivisi per quadri colore. Un modo di esporre che riprende i canoni del mondo fashion perfettamente integrato nel concetto montagna/outdoor in cui tutto è coordinato: dalla scarpa allo zaino, dal moschettone al soft shell fino alla giacca. Perché anche in montagna il look è importante. All’entrata è stato posizionato un grande videowall dove passano emozionanti video delle spedizioni portate a termine dagli atleti dell’alpineXtrem Team di Salewa e di tutte le avventure più emozionanti prodotte da SALEWA.
L’esposizione di una originale tuta da alta quota sottolinea ai presenti che la professionalità del marchio è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti dalle vette degli 8000 metri fino alle attività outdoor. Nel SALEWA Store Milano saranno impiegati quattro addetti, preventivamente formati dall’azienda.


Condividi
 NEWS - Salewa
30/08/14
La belga Muriel Sarkany si aggiudica il Salewa Rock Award 2014
05/08/14
Gioca con Salewa e BMW e vinci l'avventura
23/07/14
OutDoor Industry Award 2014: Salewa raggiunge un triplice successo con le sue innovazioni
17/07/14
The North Face si aggiudica il Gold OutDoor Industry Award
30/06/14
Salewa: una linea d’abbigliamento sviluppata sulle specifiche esigenze del Soccorso Alpino dell'Alto Adige
17/06/14
Salewa: la giusta attrezzatura per le vacanze in tenda, e un camp in Trentino per imparare ad usarla
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot