EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 Salewa
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - Salewa
Abbigliamento da montagna
Giacca Salewa Kali
Giacca Salewa Bow in Polarlite uomo
Pantalone Salewa Orval
Pantalone Salewa Capsico
Giacca Salewa Indra
Pantalone Salewa Geant
Wind Rivers
Attrezzatura da montagna
Helium
Calzature da montagna
Scarpa Salewa MTN Trainer Mid GTX
Salewa Alp Trainer Mid GTX
Scarpa Salewa Firetail Evo GTX
Scarpone Salewa Rapace GTX
Zaini
Zaino Salewa Pure 30 Pro
Zaino Salewa Crest 24
Zaino Salewa Ascent 30
Zaino Salewa Peak 32
 NEWS - Salewa
14/11/12
Salewa: la collezione per lo sci firmata da Glen Plake, una leggenda del freeride
Glen Plake choice: la collezione firmata dalla leggenda dello ski
www.salewa.it
Salewa

Ha scritto le pagine più affascinanti e memorabili della storia del Free e Big Mountain Skiing, tre volte campione mondiale di freestyle: un uomo in grado di raggiungere i 6.000 metri di altezza, sfidando pendenze di 60 gradi. Con i suoi capelli colorati, dal taglio che si ispira agli indiani Irochesi, il californiano Glen Plake negli ultimi vent’anni ha portato una nuova ventata di “ispirazioni” nel mondo della neve. Gli sciatori lo apprezzano per le sue apparizioni indimenticabili in film dedicati al mondo dello sci quali “The Blizzard of Aahhhs”, “Fistful of Moguls”, “License to Thrill” o “The Edge of Never”. Nel 2006 è stato eletto “Most influencial skier of 35 years P owder Magazine” dalla celebre rivista Powder Magazine e alla fine dell’ottobre 2010 è stato nominato membro ufficiale della U.S. Ski & Snowboard Hall of Fame. Assieme ai suoi colleghi del team Free Ski Mountaineering, Glen mette la propria esperienza e le proprie intuizioni a disposizione degli specialisti dello sviluppo prodotti e dei designer SALEWA presentando per il secondo anno consecutivo una collezione che porta la sua firma: “Glen Plake Choice”.
Ma cos’è il Free Ski Mountaineering? La quintessenza dell‘alpinismo! Anche nel freddo dei mesi invernali, gli sportivi più esperti scoprono salite su terreni alpini impegnativi come roccia e ghiaccio, seguite da discese selvagge attraverso terreni incontaminati, a cavallo dei propri sci. C’è un solo punto di riferimento: il rapporto tra uomo e montagna, la bellezza del movimento, la libertà delle linee. Questo è il Free Ski Mountaineering.
L’intensità con cui Glen esercita tale sport mette a dura prova il suo equipaggiamento. L’utilizzo in condizioni estreme non ammette compromessi in termini di qualità, funzionalità e resistenza. La Glen Plake Choiche rispetta tutti questi requisiti.

GIACCA SALEWA VEDA, art. 22036
Giacca ad alta funzionalità in triplo strato Powertex. Due lunghe zip bidirezionali nel sottomanica e due sulla parte superiore della manica assicurano un’ottima ventilazione anche durante le lunghe e faticose salite. Altri dettagli pratici sono il cappuccio antitempesta regolabile con una mano, due grandi tasche interne a rete per la maschera da sci e la chiusura a velcro dei polsini, maneggiabile con i guanti.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 450,00

PANTALONE SALEWA VASAKI, art. 22037
Pantalone funzionale con triplo strato Powertex per un’incredibile flessibilità, è traspirante e ripara da vento e intemperie. Gli straordinari accorgimenti tecnici sono stati perfezionati dall’esperienza pratica di Glen. Uno per tutti il lungo tassello sul cavallo, che consente movimenti più agili e confortevoli. La zip bidirezionale impermeabile, che raggiunge lateralmente i fianchi, assicura un’ottima ventilazione, è semplice indossarli e sfilarli anche con gli scarponi.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 400,00

GIACCA MAYA POLARLITE, art. 23120
La giacca in Polarlite Maya è un prodotto caldo ed ergonomico capace di adattarsi perfettamente al corpo di chi lo indossa. Gli inserti in Dynastretch sul lato, sotto le ascelle e sul risvolto del polsino lo rendono elastico, proprio come serve alla leggenda californiana dello sci per i suoi movimenti audaci.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 150,00

ZAINO SALEWA CHAMONIX, art.5519
Glen ha sviluppato lo zaino dei suoi desideri: funzionalità e robustezza allo stato puro. Dettagli brillanti come l’accesso dorsale al comparto principale e la tecnologia Contact Fit Pro che permette allo zaino di aderire perfettamente al corpo dell’alpinista. Ispirato ai classici zaini alpini offre sistemi di fissaggio per piccozza, corda, sci e snowboard, ha anche un comparto per pala e sonda: la sicurezza per SALEWA e Glen è sempre al primo posto.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 169,95

Informazioni per il pubblico: www.salewa.com



Condividi
 NEWS - Salewa
30/08/14
La belga Muriel Sarkany si aggiudica il Salewa Rock Award 2014
05/08/14
Gioca con Salewa e BMW e vinci l'avventura
23/07/14
OutDoor Industry Award 2014: Salewa raggiunge un triplice successo con le sue innovazioni
17/07/14
The North Face si aggiudica il Gold OutDoor Industry Award
30/06/14
Salewa: una linea d’abbigliamento sviluppata sulle specifiche esigenze del Soccorso Alpino dell'Alto Adige
17/06/14
Salewa: la giusta attrezzatura per le vacanze in tenda, e un camp in Trentino per imparare ad usarla
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot