EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 La Sportiva
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - La Sportiva
Abbigliamento da montagna
Aura Pant W
Valhalla Primaloft Jkt
Storm Fighter GTX Jacket
Zoid Down Jkt
Primus Hoody
Halo Suit
Siren Hoody W
Approach
Boulder X
Xplorer
Ganda
Arrampicata
Katana Laces
Katana
Speedster
Python
Miura VS Woman
Solution
Mountain
Trango S Evo Gore-Tex
Batura
Trango Guide Gore-Tex
Mountain Running
Ultra Raptor
Helios
Vertical K
Crosslite 2.0
Anakonda
Raptor
Sci alpinismo
Stratos Cube
RST
Spitfire
Spectre
Sparkle
Hi5
GT
Trekking
Omega GTX
Falkon
Pamir
 NEWS - La Sportiva
15/11/12
La Sportiva Climbing Party Moscow Edition - report
Prima tappa di grande successo per la quinta edizione del climbing party tour nelle migliori palestre d'Europa. La prima fermata dell'annuale La Sportiva climbing party tour č andata in scena in una cittā davvero affascinante e dalle mille sfacettature: Mosca.
www.lasportiva.com
La Sportiva

Dici Russia e pensi immediatamente all'architettura Soviet, all'incantevole Piazza Rossa e al freddo glaciale di certi mesi invernali. Più difficile invece l'associazione con l'arrampicata, anche perchè le prime montagne si trovano a qualche migliaio di kilometri dalla capitale sovietica. Oggi però quando in ambiente cittadino si parla di climbing, è molto più facile associarlo alla sua accezione indoor e alla declinazione su plastica...ed è proprio per questo tipo di arrampicata e per questo tipo di pubblico che "La Sportiva is in town".

Sono una quarantina le palestre più quotate e quella designata ad ospitare il climbing party è una delle più moderne e recenti (solo 6 mesi di vita): si chiama Big Wall Gym e si trova a nord ovest di Mosca in corrispondenza della prima arteria della metropolitana, a pochi minuti dalla basilica di San Basilio.

L'arrivo dello staff La Sportiva è un piccolo evento nell'evento: il nostro distributore Start-One ha preparato la palestra in modo impeccabile, personalizzandola con gadget La Sportiva da cima a fondo e colorandola di un giallo/nero che ci fa sentire a casa. Big Wall è un vero e proprio tempio dell'arrampicata, un avamposto di modernità incastrato in un austera struttura soviet: uno spettacolo a vedersi anche da vuota.
Il bello però è che per l'occasione la palestra è straripante di climbers accorsi per testare i nuovi modelli ("Future" e "Pitone" sembrano essere le più gettonate anche se la loro pronuncia ci fa sorridere) e per poter abbeverarsi dalla fonte oratoria ed arrampicatoria di Pietro Dal Pra, accolto come un vero e proprio idolo.

La serata è un successo strepitoso: 500 persone con maglietta ufficiale del climbing party aggiungono il colore bianco al colpo d'occhio giallo/nero e si cimentano in giochi funambolici in parete che i gestori della palestra hanno creato per l'occasione: sulla parete boulder si arrampica bendati, all'indietro, in coppia legati, con oggetti in equilibrio sulla fronte e perchè no, anche nudi scambiandosi le magliette a metà percorso. C'è chi tira la fune, chi tira a canestro, chi si tuffa from top-to bottom per raggiungere il top posto a terra.
Insomma ce n'è per tutti i gusti e per far divertire non solo chi il climbing lo mastica da sempre ma anche tutti quei giovani che si avvicinano all'arrampicata come sport da palestra alternativo al fitness o ad altri sport al chiuso. Uno spettacolo insomma, per tutti e noi ne siamo testimoni...
Rimaniamo a bocca aperta per quanto i ragazzi di Start-1 capitanati da Miss Tatiana Dmitrievskaia siano riusciti ad interpretare in modo così creativo il pay-off de La Sportiva: innovation with passion.

Come dire: nel nostro immaginario i russi saranno anche un popolo freddo e a volte chiuso (normale pensando solo alla situazione pre '91) ma qui di passione e voglia di fare ce n'è davvero tanta, in grado di scaldare anche i cuori dei più scettici.

Di chi ha vinto il contest non ci ricorderemo, non ha importanza, ricorderemo però una delle più belle ed intense edizioni dei climbing party, quella in cui l'immensa e austera Mosca per una sera è diventata la capitale del climbing indoor.

Prossima fermata: Dordrecht ed Amsterdam: 17 e 18 novembre!

Luca Mich, featuring Pietro Dal Pra ed Enrico Carniel.


Condividi
 NEWS - La Sportiva
11/09/14
La Sportiva: Solution personalizzata
27/08/14
La Sportiva apre il primo negozio monomarca ad Arco!
16/07/14
OutDoor Show 2014: un'edizione mondiale per La Sportiva!
08/07/14
Vinci il Rock Master di Arco con La Sportiva!
17/06/14
La Sportiva apre il primo negozio monomarca ad Arco!
27/05/14
La Sportiva di scena a Cavalese per l'International Sales Meeting
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot