EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 Salewa
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - Salewa
Abbigliamento da montagna
Giacca Salewa Kali
Giacca Salewa Bow in Polarlite uomo
Pantalone Salewa Orval
Pantalone Salewa Capsico
Giacca Salewa Indra
Pantalone Salewa Geant
Wind Rivers
Attrezzatura da montagna
Helium
Calzature da montagna
Salewa Alp Trainer Mid GTX
Scarpa Salewa MTN Trainer Mid GTX
Scarpa Salewa Firetail Evo GTX
Scarpone Salewa Rapace GTX
Zaini
Zaino Salewa Ascent 30
Zaino Salewa Pure 30 Pro
Zaino Salewa Crest 24
Zaino Salewa Peak 32
 NEWS - Salewa
13/12/12
Salewa: lo zaino Taos 28 PRO avvolge lo sciatore in un abbraccio sicuro
Gli appassionati dello sci freeride e dello snowboard hanno bisogno di una dotazione tecnica adeguata per affrontare discese al limite del possibile. Uno zaino all’altezza della situazione è un presupposto irrinunciabile, e SALEWA, specialista degli sport alpini, ha sviluppato una tecnologia che consente movimenti agili anche quando si porta con se l’indispensabile attrezzatura di sicurezza.
www.salewa.it
Salewa

Gli appassionati dello sci freeride e dello snowboard hanno bisogno di una dotazione tecnica adeguata per affrontare discese al limite del possibile. Uno zaino all’altezza della situazione è un presupposto irrinunciabile, e SALEWA, specialista degli sport alpini, ha sviluppato una tecnologia che consente movimenti agili anche quando si porta con se l’indispensabile attrezzatura di sicurezza. Lo schienale Ride Fit, creato appositamente per i freerider, garantisce la perfetta aderenza dello zaino al corpo, anche a alta velocità e in caso di brusche torsioni. Gli spallacci anatomici si adattano alle spalle senza fare pressione, e la cintura a vita, ampia ed elastica, garantisce un comfort preciso al millimetro. Durante l’ascesa, il peso di sci e snowboard andrà distribuito direttamente sul petto. Modello di punta della collezione il TAOS 28 PRO, lo zaino freeride che si adatta al corpo come una seconda pelle, vincitore dell’ISPO Award 2012 nella categoria Action. Il settore dello zaino dedicato alla sicurezza permette di afferrare in modo rapido la pala, la sonda e il kit di primo soccorso. Fischietto di segnalamento e accessori particolari come il comparto super soffice per la maschera da sci o il sistema di idratazione, danno al TAOS 28 PRO una marcia in più.
Martin “Mc Fly” Winkler, anima del team SALEWA alpineXtrem, insieme ai suoi colleghi del “club” Free Ski Mountaineering, ha messo a disposizione la sua personale esperienza per lo sviluppo del nuovo zaino, ed è convinto dei risultati: «La tecnologia Ride Fit regala una piacevole sensazione di libertà: sembra quasi di non indossare lo zaino, perché diventa parte integrante del corpo».
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 159,95

Informazioni per il pubblico: www.salewa.com

MYSTICFREERIDE SAFETY CAMP
SALEWA supporta per l’inverno 2012/13 un’iniziativa legata alla sicurezza sulla neve, i Mysticfreeride Saefty Camp, weekend didattici durante i quali, mentre si va alla scoperta dei più bei comprensori delle Alpi accompagnati da Guide Alpine e atleti, si apprendono le principali nozioni pratiche e teoriche. Perché se infatti cresce di anno in anno il numero di frequentatori dell’ambiente montano non controllato (fuori pista), purtroppo è ancora insufficiente la diffusione delle fondamentali conoscenze indispensabili per poter parlare di freeride in sicurezza. Ogni Camp ha la durata di due giorni, durante i quali vengono analizzate tutte le variabili più importanti per la preparazione di una discesa fuori pista e vengono al contempo analizzati i punti critici di sicurezza, per ridurre al minimo i fattori di rischio.
I partecipanti apprenderanno le nozioni di analisi del rischio per la valutazione del terreno e del manto nevoso, le procedure di autosoccorso in valanga, la ricerca con l’ARTVA, l’utilizzo di sonda e pala, il corretto utilizzo di una corda per superare in sicurezza i tratti di terreno pericolosi, le tecniche per percorrere i tratti di pendio ripidi assicurati, nonché le nozioni tecniche di sci fuoripista. La partecipazione al camp prevede un costo d’iscrizione di 130 Euro per un solo giorno, 230 Euro per chi aderisce alla formula weekend.

Maggiori informazioni e modulo per l’iscrizione: www.mysticfreeride.com

Condividi

 NEWS - Salewa
30/08/14
La belga Muriel Sarkany si aggiudica il Salewa Rock Award 2014
05/08/14
Gioca con Salewa e BMW e vinci l'avventura
23/07/14
OutDoor Industry Award 2014: Salewa raggiunge un triplice successo con le sue innovazioni
17/07/14
The North Face si aggiudica il Gold OutDoor Industry Award
30/06/14
Salewa: una linea d’abbigliamento sviluppata sulle specifiche esigenze del Soccorso Alpino dell'Alto Adige
17/06/14
Salewa: la giusta attrezzatura per le vacanze in tenda, e un camp in Trentino per imparare ad usarla
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot