EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 Salewa
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - Salewa
Abbigliamento da montagna
Capsico
Skeena Donna
Vasaki
Bare Rock
Albonaska
Caleo Down Jacket
Pantalone Geant Uomo
Attrezzatura da montagna
Helium
The Nine
Calzature da montagna
Alp Trainer Mid GTX
Alp Trainer GTX
Mtn Trainer Mid GTX
Firetail GTX
Raven Combi GTX
Sacchi a pelo
Phantom 3D Flex
Zaini
Apex 28
Ascent 36
Peak 32
Ascent 42
Pure 30 Pro
 NEWS - Salewa
27/12/12
Salewa: Ciaspolcup 2013, il circuito di gare di racchette da neve che unisce atleti elite e famiglie in Valle D'Aosta
Un circuito di 8 gare dedicate alle ciaspole non solo per atleti elite ma rivolto alle famiglie e ai bambini, che possono così avvicinarsi ad una attrezzatura semplice e in un contesto stimolante e divertente. E per chi vuole esordire con le ciaspole potrà noleggiarle gratuitamente presso il Salewa Store di Aosta.
www.salewa.it
Salewa

Formalmente sono racchette da neve, ma nel gergo quotidiano tutti le chiamano ciaspole. Un vero fenomeno degli ultimi anni che ha consentito a molte persone di scoprire la “quota” anche nella stagione invernale, quando la neve copre i sentieri di montagna. Dall’escursionismo alla competizione il passo è breve, e così anche quest’anno in Valle d’Aosta gli amanti delle racchette da neve potranno sfidarsi nella Ciaspolcup, un circuito di 8 gare che inizia sabato 29 dicembre a Champdepraz e si concluderà a metà marzo 2013.
Il circuito Ciaspolcup, organizzato sotto l’egida di CSAIN, sarà valido come 5° campionato valdostano amatoriale di racchette da neve, ma lo scopo principe dell’iniziativa è di consentire a tutti di avvicinarsi al mondo delle ciaspole in un evento accogliente e amichevole.

Infatti Ciaspolcup nasce con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie e in particolare i bambini, e allo stesso tempo consentire ad atleti di alto livello di misurarsi sotto il profilo della prestazione fisica. Ecco perché ogni tappa prevede diversi chilometraggi così da permettere in ogni “gara” di avere sia atleti elite che adulti e bambini che vogliono trascorrere una giornata in montagna.

E per avvicinare sempre più adepti al mondo delle racchette da neve il Salewa Store di Aosta mette a disposizione un buon numero di ciaspole per coloro che vogliono provare la sensazione di camminare “galleggiando” sulla neve: «Abbiamo deciso di sostenere Ciaspolcup mettendo a disposizione gratuitamente le nostre ciaspole per tutti i curiosi che vogliono testare questo divertente attrezzo – commenta Roberta Politi del punto vendita aostano – e saremo ben lieti di accoglierli nel nostro negozio per mostrare il semplice utilizzo delle ciaspole Salewa».

Il circuito Ciaspolcup 2013 toccherà 8 località aostane: Champdepraz (sabato 29/12/2012), Valtournenche (sabato 12/1), Introd (domenica 27/1), Chamois (sabato 2/2), AYAS (sabato 9/2), Gressoney St. Jean (sabato 16/2), Fontainemore (sabato 23/2) e La Thuile - Morgex (domenica 17/3). A dimostrazione dell’aspetto ludico sportivo dell’iniziativa, dopo ogni prova e' previsto un abbondante ristoro sul posto e le premiazioni per tre categorie: uomini, donne e bambini. Inoltre alcune gare verranno effettuate nel tardo pomeriggio, quando il sole sarà già tramontato e quindi si consiglia l’uso di pile frontali, per aumentare ancor di più la sensazione di avventura.

Per il regolamento, le distanze delle singole gare e per tutto quanto concerne lo svolgimento del circuito, si invita a collegarsi a www.csainvalledaosta.it/calendario-eventi/ciaspolcup il sito ufficiale di Ciaspolcup 2013. In alternativa al telefono 3331885055 si potranno avere aggiornamenti sulle tappe del circuito.

 



Condividi
 NEWS - Salewa
16/04/14
Apre a Bologna il Campo Base Salewa
01/04/14
Salewa: l’azienda di Bolzano entra a far parte del pool fornitori ufficiali del Soccorso Alpino
21/03/14
Salewa: Daniele Nardi è appena rientrato dal tentativo al Nanga Parbat e pensa già a nuove imprese alpinistiche
14/03/14
Salewa Alpine Life: il fascino della vita alpina, anche in città
06/03/14
Torna il Salewa Rockshow con un format ancora più appassionante
26/02/14
Salewa partner di BANFF Mountain Film Festival 2014
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot