EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 The North Face
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - The North Face
Abbigliamento da montagna
Gore Foehn Jacket
DNP Hoodie
Storm Shadow Jacket
Super Hike Jacket
Feather Lite Storm Blocker Jacket
Satellite Pant
Alpine Project Wind Jacket
Calzature da montagna
Ultra Kilowatt
Ultra Trail
Verto S4K GTX
Havoc GTX XCR
Men's Havoc Mid GTX XCR
Verbera Backpacker GTX
Zaini
Verto 32
Men's Banchee 35
Cinder Pack 40
Waterproof Duffel
 NEWS - The North Face
02/04/13
The North Face BackStyler 2013: pronti a votare il miglior video di freeride?
Atleti Junior e Professionisti insieme per la prima edizione di The North Face® BackStyler™ by Swatch®. Xavier De Le Rue, Sam Smoothy e Markus Eder alla guida dei team di giovani freerider
www.thenorthface.com/eu
The North Face

Lugano, 2 aprile 2013 - The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, presenta le squadre che si sono sfidate nell’atteso contest The North Face® BackStylerTM by Swatch®, svoltosi a Verbier, in Svizzera, dal 25 al 30 marzo 2013, dopo la finale dello Swatch® Freeride World Tour by The North Face®.

Le tre squadre sono state impegnate nelle sessioni di freeride a Verbier, mentre i cinque successivi vengono dedicati al montaggio di video e le immagini a cura dei media partner.

A partire dal 5 aprile, questi video saranno postati sul sito www.backstyler.com e la squadra che avrà ricevuto il più alto numero di voti entro il 10 aprile vincerà il titolo di BackStyler 2013.

A ogni membro della squadra vincitrice sarà assegnato un budget di 3.000 Euro destinato ai prodotti e ai progetti della stagione 2014. I secondi e i terzi classificati riceveranno invece un kit di prodotti The North Face® della stagione 2014.

I BackStyler 2013 sono stati scelti dai capitani Xavier De Le Rue (FRA), Sam Smoothy (NZL) e Markus Eder (ITA) con l’aiuto dei giudici del Freeride World Tour Juniors by Dakine: questi atleti esperti stavano cercando nei junior qualità e interpretazioni del freeride differenti, che potessero arricchire il loro stile. Per una settimana, i tre atleti capitaneranno squadre di due elementi, accompagnati da un fotografo e da un operatore dei media partner selezionati, con il compito di creare contenuti video e foto gallery che mostrino l’espressività e lo stile personale degli atleti e che saranno condivisi e votati dalla community di freerider online.

Il famoso snowboarder estremo e atleta The North Face® Xavier De Le Rue ha scelto due sciatori francesi dalla categoria 16-17 anni. Dylan Florit, allenato da Enak Gavaggio, è un rider che sa mescolare freeride e freestyle: arrivato sesto alla tappa di Chamonix del Freeride World Tour Juniors by Dakine, si è inoltre guadagnato il titolo di “Sick Bird” per aver portato a termine l’azione più bella della gara. Accanto a Florit c’è Jérémy Baud, un freerider che si distingue per l’abilità nel mantenere il pieno controllo anche durante le linee ampie e il cliff jumping. Baud ha chiuso al terzo posto la tappa di Chamonix e al secondo quella di Fieberbrunn.

“E’ entusiasmante vedere questi ragazzi con le scintille negli occhi”, commenta De Le Rue. “I giovani rider di oggi sono il futuro del big mountain nello sci e nello snowboard”.

Il secondo team è guidato dal freerider neozelandese e atleta The North Face® Sam Smoothy, che stava cercando atleti junior “che non fossero solo bravi freerider, ma che sapessero anche muoversi in montagna in tutta sicurezza”. Smoothy ha scelto Carl Renvall, un promettente freerider svizzero che si è distinto per essere il più giovane freerider del progetto BackStyler e per aver vinto entrambe le tappe di Chamonix e Fieberbrunn nella categoria 14-15 anni. A completare il team il francese Louis Sautelli, che si affaccia al progetto con un ampio bagaglio di creatività e capacità tecniche. Sautelli si è classificato quarto nei contest Junior, sorprendendo tutti a Fieberbrunn con un back e un double flip nella stessa run.


L’ultimo team è capitanato dal freerider italiano e atleta The North Face® Markus Eder, che guida una squadra dove ha cercato un approccio al fuoripista che si avvicinasse al suo stile. La sua formazione comprende lo sciatore francese Pierre Cologne che, con un forte background nel freestyle, è in grado di combinare trick e linee ripide nella stessa run. Cologne ha vinto entrambe le tappe del Junior contest a Chamonix e Fieberbrunn nella categoria 16-17 anni. Anche l’austriaco Philip Kompatscher è stato scelto dopo la gara di Fieberbrunn, dove si è classificato terzo dimostrando la sua capacità di affrontare linee veloci e ripide senza perdere controllo e leggerezza.

Eder commenta così questo avvincente progetto: “La montagna mi ha sempre regalato nuovi posti da scoprire e dove poter esprimere tutta la mia creatività di rider. E i miei pupilli sembrano essere sulla buona strada!”


Parte del programma del Freeride World Tour Juniors by Dakine 2013, The North Face® BackStylerTM by Swatch® è un progetto di mentoring unico nel suo genere, che si pone lo scopo di incoraggiare e far crescere il talento dei giovani freerider tramite il confronto con atleti professionisti. I Junior sono stati selezionati dopo le tappe di Chamonix e Fieberbrunn Pillerseetal del Freeride World Tour by Dakine 2013. In linea con le nuove tendenze del freeski, un BackStylerTM si definisce come una persona in grado di combinare l’essenza del fuoripista e del freestyle senza compromettere il proprio stile e la linearità dei movimenti.

Per maggiori informazioni:
www.thenorthfacejournal.com
http://facebook.com/thenorthface.europe
http://twitter.com/TheNorthFaceEU



Condividi
 NEWS - The North Face
20/10/14
Ecco tutti i vincitori del The North Face Kalymnos Climbing Festival 2014
18/09/14
The North Face: giacche ThermoBall
17/09/14
The North Face inaugura a Firenze il suo quindicesimo negozio monomarca
07/09/14
The North Face presenta Brescia Blocco 2014, appuntamento per gli appassionati di outdoor il 13 settembre
02/09/14
The North Face Ultra Trail du Mont Blanc: Rory Bosio conquista il podio femminile
30/08/14
François D'Haene e Rory Bosio vincono il The North Face Ultra-Trail du Mont-Blanc 2014
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot