EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 The North Face
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - The North Face
Abbigliamento da montagna
Super Hike Jacket
Storm Shadow Jacket
Feather Lite Storm Blocker Jacket
Satellite Pant
Gore Foehn Jacket
DNP Hoodie
Alpine Project Wind Jacket
Calzature da montagna
Ultra Trail
Ultra Kilowatt
Verto S4K GTX
Havoc GTX XCR
Men's Havoc Mid GTX XCR
Verbera Backpacker GTX
Zaini
Cinder Pack 40
Men's Banchee 35
Verto 32
Waterproof Duffel
 NEWS - The North Face
14/06/13
Due settimane al via della The North FaceŽ Lavaredo Ultra Trail 2013
Arriveranno da tutto il mondo per correre tra le Dolomiti. Nella conca ampezzana inizia a salire la tensione in vista della partenza della The North FaceŽ Lavaredo Ultra Trail in programma per venerdė 28 giugno alle ore 23. Una competizione affascinante con i suoi 118 km e 5.700 metri di dislivello positivo corsi lungo i sentieri pių belli delle Dolomiti, a un’altitudine compresa tra i 1200 e i 2500 metri di quota.
www.thenorthface.com/eu
The North Face

Saranno in tutto 1500 atleti, suddivisi tra Ultra Trail (800) e Cortina Trail (700), a invadere pacificamente Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno, per un lungo weekend dedicato al trail e all’incredibile mondo dell’outdoor che ruota attorno a questa avvincente disciplina sportiva.

Il fascino delle Dolomiti e la professionalità del Comitato Organizzatore hanno ancora una volta catturato l’attenzione e la curiosità degli atleti provenienti da tutto il mondo. Saranno infatti 32 le nazioni rappresentate il giorno della gara, una percentuale di presenze straniere che supera il 30%. I gruppi più numerosi provengono da Francia, Spagna, Germania e dall’Europa dell’Est, ma non mancano atleti da paesi molto lontani come Australia, Stati Uniti e Giappone. Il comune denominatore che lega questi “trailer” oltre alla passione per la corsa nelle lunghe distanze, sono le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità Unesco e il loro simbolo: le Tre Cime di Lavaredo. I concorrenti alle prime ore di sabato 29 giugno, con i riflessi rossi dell’alba, passeranno sotto lo Spigolo Giallo della Cima Piccola, accompagnati dalla maestosità della Cima Ovest e della Cima Grande, la più alta del gruppo con i suoi 2999 metri di quota.

Oltre a richiamare concorrenti internazionali anche gli atleti locali vogliono partecipare alla The North Face® Lavaredo Ultra Trail, tra i favoriti alla vittoria risulta iscritto Ivano Molin, forestale di Auronzo di Cadore, fresco vincitore a pari merito con Eugen Innerkofler della Dolomiti Extreme Trail.
Oltre ai 118 chilometri della gara più lunga, sabato mattina, sempre dal Corso Italia di Cortina d’Ampezzo partirà la Cortina Trail, giunta alla sua seconda edizione, e attraverserà le catene montuose che circondano la Regina delle Dolomiti: Tofane, Cinque Torri, e Croda da Lago. Alla Cortina Trail ci saranno anche 30 cortinesi al via, a dimostrazione dell’amore e la passione per le proprie montagne.

In questi giorni i responsabili del tracciato hanno effettuato alcune ricognizioni lungo il percorso per verificare la percorribilità dei sentieri in quota dopo le intense nevicate primaverili. La situazione neve, grazie all’anticiclone in arrivo, dovrebbe migliorare e quindi permettere di correre sul percorso originale.

A coloro che non parteciperanno alla gara, ma che ugualmente vorranno vivere al 100% questa avventura, il Comitato Organizzatore offre la possibilità di collaborare all’evento come volontari. Per maggiori informazioni: www.ultratrail.it.

Seguiteci sul sito www.ultratrail.it e anche tramite social network: facebook e twitter


Condividi
 NEWS - The North Face
30/08/14
Franįois D'Haene e Rory Bosio vincono il The North Face Ultra-Trail du Mont-Blanc 2014
03/08/14
Tamara Lunger conquista il K2: i complimenti di The North Face
22/07/14
Hervč Barmasse e Emilio Previtali: storytelling ed emozioni agli Adventure Awards Day 2014 a Livigno
10/07/14
The North Face Ultra-Trail du Mont-Blanc 2014
09/07/14
Nuovo Vice President of Marketing Emea per The North Face
01/07/14
Cortina: grandi risultati per gli atleti The North Face alla Lavaredo Ultra Trail 2014
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot