EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 La Sportiva
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - La Sportiva
Abbigliamento da montagna
Aura Pant W
Valhalla Primaloft Jkt
Storm Fighter GTX Jacket
Zoid Down Jkt
Primus Hoody
Halo Suit
Siren Hoody W
Approach
Xplorer
Boulder X
Ganda
Arrampicata
Katana
Python
Solution
Miura VS Woman
Katana Laces
Speedster
Mountain
Trango S Evo Gore-Tex
Batura
Trango Guide Gore-Tex
Mountain Running
Ultra Raptor
Helios
Anakonda
Vertical K
Crosslite 2.0
Raptor
Sci alpinismo
Stratos Cube
RST
Spitfire
Spectre
Sparkle
Hi5
GT
Trekking
Falkon
Omega GTX
Pamir
 NEWS - La Sportiva
17/06/13
La Sportiva ed Arco: un legame nel segno dell’internazionalizzazione
Ad Arco si è svolta la convention in cui è stata svelata per la prima volta, alle oltre 100 persone coinvolte, la tanto attesa prima collezione di abbigliamento d’arrampicataa marchio La Sportiva.
www.lasportiva.com
La Sportiva

Arco (TN), 6/7 giugno - La Sportiva ed Arco: c’è qualcosa di speciale che lega due realtà trentine apparentemente distanti tra loro eppure così vicine: la prima è un’azienda calzaturiera (che ora produce anche abbigliamento tecnico da montagna) nata nel 1928 da un laboratorio artigiano della Valle di Fiemme e che oggi esporta i propri prodotti in oltre 74 paesi del mondo, la seconda è una cittadina di montagna che si affaccia su uno dei più bei laghi d’Italia e che ha saputo nel corso degli anni aprirsi ad un pubblico internazionale fatto soprattutto di arrampicatori di tutti i livelli, provenienti da ogni parte del mondo per cimentarsi con le numerose falesie che circondano la Valle del Sarca…e non a caso proprio ad Arco si svolge l’annuale kermesse ad invito degli arrampicatori più forti al mondo: il Rock Master.

A fare da comune denominatore delle due realtà la capacità di aprirsi verso l’esterno, alla dimensione internazionale, senza perdere le proprie radici e conservando sempre e comunque la propria storia e specificità. La Sportiva ed Arco sono due realtà di montagna che, in modi diversi e sempre grazie ad un altro elemento comune quale l’arrampicata sportiva, hanno saputo varcare i confini fisici e mentali che spesso le montagne portano con sé.

Si è svolto in questo contesto, esaltando il comune humus culturale e storico, l’annuale International Sales Meeting de La Sportiva, appuntamento durante il quale vengono presentate tutte le novità prodotto della stagione successiva a tutti i distributori del marchio a livello internazionale. Oltre 70 i Paesi rappresentati con l’eccezionalità della partecipazione esclusiva di tutta la rete vendita americana al gran completo. Un evento unico, un appuntamento di lavoro e di celebrazione di un’azienda che da oltre 85 anni rappresenta l’eccellenza nelle calzature dedicate a chi va in montagna.

E quale migliore occasione per trasferire per una settimana l’azienda nello storico Casinò di Arco, se non la convention in cui è stata svelata per la prima volta alle oltre 100 persone coinvolte, la tanto attesa prima collezione di abbigliamento d’arrampicataa marchio La Sportiva? Arco con le sue falesie ed i suoi massi, con il suo celebre climbing stadium, con la sua via Segantini contrassegnata da simboli, icone, negozi e prodotti “made for climbers”.

“Il legame con Arco è di quelli di lunga data - racconta Lorenzo Delladioamministratore delegato de La Sportiva - già nel 1987 la nostra azienda intuendo il potenziale della zona, diede alle stampe una prima guida alle falesie di Arco, che fungeva allora anche da catalogo dei prodotti La Sportiva e sanciva di fatto un rapporto poi proseguito con la partnership con Arco Rock Master“

“Arco è la Mecca dei climbers, La Sportiva è IL brand di riferimento per chi arrampica - prosegue il sindaco di Arco Paolo Mattei - l’internazionalizzazione di queste due realtà trentine deve essere vissuta con orgoglio da chi vive e lavora in montagna, è segno di quanto le competenze specifiche maturate in montagna e per la montagna, la visione di lungo periodo, le capacità e la perseveranza possano portare a grandi risultati senza per questo dover rinunciare alle proprie origini”
Ed è proprio sul legame tra tradizione ed innovazioneche si è incentrata la serata di benvenuto a tutti gli ospiti dell’azienda tenutasi nella sala consigliare del Casinò di Arco mercoledì 5 giugno alla quale oltre al sindaco di Arco Paolo Mattei hanno partecipato anche l’assessore allo sport Renato Veronesi il Presidente AMSA Stefano Tamburini.

La Sportiva sarà ora impegnata nel lancio dei prodotti sul mercato: il prossimo appuntamento ufficiale è fissato dall’11 al 14 luglio in occasione della fiera OutDoor Show di Friedrichshafen in Germania.


Condividi
 NEWS - La Sportiva
15/04/14
La Sportiva e le guide alpine del Trentino presentano NIVOLAB APP per l’autovalutazione del pericolo valanghe in montagna
19/03/14
La Sportiva Bloc Scouting: online la guida ai blocchi della Sardegna
03/03/14
La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup
06/02/14
La Sportiva Main sponsor del Campionato Europeo di Sci Alpinismo a Font Blanca - Andorra
05/02/14
ISPO 2014: La Sportiva Syborg debutta con l'award!
24/01/14
La Sportiva Attack!
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot