EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 La Sportiva
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - La Sportiva
Abbigliamento da montagna
Aura Pant W
Valhalla Primaloft Jkt
Storm Fighter GTX Jacket
Zoid Down Jkt
Primus Hoody
Halo Suit
Siren Hoody W
Approach
Xplorer
Boulder X
Ganda
Arrampicata
Katana
Speedster
Python
Miura VS Woman
Katana Laces
Solution
Mountain
Trango S Evo Gore-Tex
Batura
Trango Guide Gore-Tex
Mountain Running
Vertical K
Crosslite 2.0
Anakonda
Helios
Ultra Raptor
Raptor
Sci alpinismo
Stratos Cube
RST
Spitfire
Spectre
Sparkle
Hi5
GT
Trekking
Omega GTX
Falkon
Pamir
 NEWS - La Sportiva
08/07/13
La Sportiva ai Natural Games: un lungo weekend tra musica e blocchi
Da sei anni, nel sud della Francia a circa 3 ore di macchina da Marsiglia, in una verdissima cittadina dai tratti medievali e tipicamente francese che va sotto il nome di Millau, si danno appuntamento circa 60.000 appassionati di sport estremi in un contesto dove sport outdoor e musica underground vanno di pari passo con il divertimento.
www.lasportiva.com
La Sportiva

Climbing, paragliding (parapendio), kayaking, slacklining, biking: ce n’è per tutti i gusti in un concentrato di emozioni che va a tempo di musica. E per la sesta edizione (così come per le prossime 3 in programma) La Sportiva ha voluto esserci per entrare in contatto con altre realtà sportive importanti ed in qualche modo affini a quelle dell’arrampicata (se non altro al suo spirito avventuriero ed estremo) e per nobilitare ancor di più la competizione boulder alla quale hanno partecipato alcuni tra i migliori boulderisti internazionali facenti parte del team di ambassadors del marchio Trentino: Anna Stoehr, Katarina Saurwein, Anthony Gullsten, Jorg Verhoeven e sì, anche l’attuale campione del mondo e poi vincitore del Natural Games Boulder Contest Dimitri Sharafutdinov, si sono dati battaglia nello spirito amichevole del boulder e della kermesse di Millau, su 3 blocchi che definire ostici sarebbe eufemistico quanto mai realistico! Dimitri l’ha spuntata su un Jorg in stato di grazia, mentre Anna nella competizione femminile ha dovuto cedere il passo all’atleta di casa e nazionale francese Melissa Le Nevé... il tutto a pochi minuti dall’inizio del concerto della soul singer nigeriana Nneka che dopo l'Apollo Theater a New York ha infiammato a dir poco gli oltre 15.000 sportivi amanti della musica, presenti sotto ai boulder prima e sotto al palco dopo.

Si perché i Natural Games incarnano appieno lo spirito outdoor: voglia di condividere, sperimentare, stare all’aria aperta: valori che rappresentano anche il credo de La Sportiva, presente sul posto non solo con i propri campioni ma anche con lo staff marketing/eventi al completo, che ha visto anche un paio di membri confrontarsi con la temibile ma gloriosa prova del Dragon Boat: una competizione canoistica di origine mandarine che pare sia al quarto posto tra gli sport più praticati al mondo (sì, in Cina quei 2/3 miliardi di persone possono sballare pesantemente le classifiche).

A dare spettacolo oltre ai climber, ai freestyler di mountain bike ed all’esercito di kayakisti, anche i performer freestyler maghi della slak-line, visti roteare ed evoluire sulla corda nello stupore generale del numerosissimo pubblico, fatto per lo più di francesi e spagnoli, lo stesso pubblico che poi ha letteralmente affollato il parterre sotto al palco di DJ come Wax Taylor e di band elettroniche come i Nasser.

Un festival, una festa, una celebrazione dello sport e della musica, in 2 parole: i Natural Games. Ecco perché La Sportiva c’era ed ecco perché ci sarà anche l’anno prossimo. Appuntamento a Millau a giugno 2014.

Luca Mich


Condividi
 NEWS - La Sportiva
16/07/14
OutDoor Show 2014: un'edizione mondiale per La Sportiva!
08/07/14
Vinci il Rock Master di Arco con La Sportiva!
17/06/14
La Sportiva apre il primo negozio monomarca ad Arco!
27/05/14
La Sportiva di scena a Cavalese per l'International Sales Meeting
29/04/14
La Sportiva č partner tecnico della Federazione Italiana Orienteering e sponsor dei campionati mondiali Orientamento.
15/04/14
La Sportiva e le guide alpine del Trentino presentano NIVOLAB APP per l’autovalutazione del pericolo valanghe in montagna
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot