EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 Salewa
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - Salewa
Abbigliamento da montagna
Capsico
Skeena Donna
Vasaki
Bare Rock
Albonaska
Caleo Down Jacket
Pantalone Geant Uomo
Attrezzatura da montagna
Helium
The Nine
Calzature da montagna
Alp Trainer Mid GTX
Alp Trainer GTX
Mtn Trainer Mid GTX
Firetail GTX
Raven Combi GTX
Sacchi a pelo
Phantom 3D Flex
Zaini
Apex 28
Ascent 36
Peak 32
Ascent 42
Pure 30 Pro
 NEWS - Salewa
15/07/13
Salewa Rockshow 2013, grande finale internazionale giovedì 18 luglio a Bolzano
Rock the Final! Il SALEWA Rockshow, giunto alla quinta edizione, decreterà il 18 luglio i migliori climber tra un parterre di giovanissimi atleti provenienti da otto nazioni. La finale del circuito di arrampicata si terrà al SALEWA Cube di Bolzano. In palio non solo il titolo di “Climber of the Tour”, ma anche una settimana in una straordinaria destinazione di arrampicata e un contratto come testimonial nel team SALEWA People. Dopo la selezione dei Calling ora è tempo di finale!
www.salewa.it
Salewa

Tutto è cominciato con i Rockcalling, le prove di qualifica e selezione che si sono svolte da marzo a giugno nelle palestre di arrampicata di Italia, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca e perfino nelle lontane Cina e Corea del Sud. Durante le singole tappe del tour svoltesi nelle falesie delle più belle destinazioni di arrampicata delle singole nazioni, i vincitori dei Calling hanno avuto la possibilità di conquistare il titolo di “Climber of the Day” e quindi staccare il biglietto per la partecipazione alla finale di Bolzano.

Il patrimonio culturale e paesaggistico dell’Alto Adige con le sue Dolomiti ha ospitato la finale italiana. Un paradiso in cui ha SALEWA ha la sua sede. La tappa è iniziata proprio qui, con una visita guidata, grigliata sul terrazzo del terzo piano e allestimento delle tende per la notte fuori dal SALEWA Cube. Il giorno successivo bouldering sulle Dolomiti, alla Città dei Sassi (Steinernen Stadt), su tre diverse pareti con un panorama mozzafiato. Danilo Marchionne (1987) di Pescara e Matilda Segui (2000) di Torino, hanno vinto con destrezza e ambizione, aprendosi le porte per la finale grazie alla loro abilità in parete.

Giovedì 18 luglio i vincitori di ogni tourstop nazionale si ritroveranno per la finalissima che si svolgerà, per la prima volta, presso il nuovo headquarter di SALEWA, nel capoluogo altoatesino.

In palio il paradiso dell’arrampicata
Per diventare “Climber of the Tour” i finalisti dovranno scalare la parete di arrampicata del SALEWA Cube con forza, abilità e stile davanti a un grande pubblico e alla giuria specializzata, e qui dovranno mostrare quello che sanno fare in verticale. Ad attendere il vincitore e la vincitrice un indimenticabile viaggio di una settimana in una destinazione da sogno che sarà svelata solo durante la premiazione. Accompagnati da guide alpine, i vincitori scopriranno infinite vie in falesia attraverso una sopraffina arte d’arrampicata e magari ne apriranno addirittura di nuove. Ma non solo, perché i vincitori verranno premiati con un contratto come “SALEWA People”.

Open Day presso la sede SALEWA a Bolzano
In occasione della Finale del Rockshow 2013 la sede SALEWA aprirà le proprie porte e tutti saranno invitati gratuitamente nel SALEWA Cube a scalare, praticare bouldering, testare la via ferrata o esercitarsi con la slack line. I più curiosi potranno unirsi alle visite guidate della straordinaria sede aziendale. La giornata si concluderà con un concerto serale e un succulento barbecue: qui i partecipanti, gli ospiti e gli atleti SALEWA si rilasseranno insieme in un’atmosfera casual e accogliente. Tutti i visitatori provenienti dal centro di Bolzano potranno usufruire di un bus navetta gratuito dalle 15.00 alle 21.00.

Sopra e sotto il tavolo
Tra le note del concerto e i profumi del BBQ da non perdere la divertente gara di Table Boulder, sotto lo sguardo di atleti SALEWA come Roger Schäli e Rustam Gelmanov. Il Table Boulder è un trend assoluto che assicura divertimento e la giusta atmosfera a ogni festa. Obiettivo d questa “disciplina” è praticare bouldering utilizzando un tavolo e mostrare diversi movimenti senza toccare il terreno. Un po’ di forza, la giusta tecnica e un pizzico di coordinazione sono i requisiti necessari.

Maggiori informazioni su:
www.salewa.com/rockshow
www.facebook.com/salewa.rockshow



Condividi
 NEWS - Salewa
16/04/14
Apre a Bologna il Campo Base Salewa
01/04/14
Salewa: l’azienda di Bolzano entra a far parte del pool fornitori ufficiali del Soccorso Alpino
21/03/14
Salewa: Daniele Nardi è appena rientrato dal tentativo al Nanga Parbat e pensa già a nuove imprese alpinistiche
14/03/14
Salewa Alpine Life: il fascino della vita alpina, anche in città
06/03/14
Torna il Salewa Rockshow con un format ancora più appassionante
26/02/14
Salewa partner di BANFF Mountain Film Festival 2014
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot