EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 Salewa
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - Salewa
Abbigliamento da montagna
Giacca Salewa Bow in Polarlite uomo
Pantalone Salewa Orval
Giacca Salewa Indra
Giacca Salewa Kali
Pantalone Salewa Capsico
Pantalone Salewa Geant
Wind Rivers
Attrezzatura da montagna
Helium
Calzature da montagna
Scarpa Salewa MTN Trainer Mid GTX
Salewa Alp Trainer Mid GTX
Scarpa Salewa Firetail Evo GTX
Scarpone Salewa Rapace GTX
Zaini
Zaino Salewa Ascent 30
Zaino Salewa Crest 24
Zaino Salewa Peak 32
Zaino Salewa Pure 30 Pro
 NEWS - Salewa
12/12/13
Salewa: quando l'alpinismo incontra il freeride nasce la collezione per il Free Ski Mountaineering
Free Ski Mountaineering: per chi sa amare la montagna.
www.salewa.it
Salewa

Freeride è sinonimo di assoluta libertà, neve fresca e finissima, avventura pura. Chi si dedica a quest’affascinante disciplina diventa parte di una forte community con la quale condivide una filosofia di vita. Da alcune stagioni SALEWA interpreta questa tendenza con una ulteriore evoluzione: il Free Ski Mountaineering. Disciplina tra le più avvincenti, perché unisce magnifiche scalate a spettacolari discese sui pendii innevati. Insieme agli atleti del team SALEWA alpineXtrem il brand di Bolzano promuove il Free Ski Mountaineering e manda gli appassionati della neve ben attrezzati sulle vette.

Alte montagne, ripidi pendii e tanta neve: ecco quello che si trova ogni anno sulla lista dei desideri degli appassionati di Freeride. Discese straordinarie e un panorama montano mozzafiato si schiudono davanti agli occhi di chi apre il proprio cammino verso l’alto, su pendii innevati o in una via ferrata in inverno. Di fronte al divertimento nella neve fresca e finissima c’è una sensazione intensa di fatica fisica, la via diventa anche la meta. Una filosofia profondamente radicata nel DNA di SALEWA e che trova applicazione nel Free Ski Mountaineering. Lo specialista altoatesino di sport alpini ha sviluppato insieme agli atleti del team SALEWA alpineXtrem la giusta attrezzatura per il “Climb to Ski”.

"Sui pendii d’alta quota l’abbigliamento deve essere soprattutto affidabile e funzionale. Nella nostra collezione di Free Ski Mountaineering puntiamo su un materiale leggero e traspirante che è al contempo resistente e protegge in modo sicuro da vento e umidità – commenta Christine Ladstätter, Designer Team Coordinator Apparel di SALEWA – e come d’abitudine, il test finale svolto dagli atleti del team internazionale di SALEWA, garantisce che i nostri prodotti offrano una performance di alto livello fin nel più piccolo particolare".

Con tutto l’entusiasmo che può generare il Freeride non bisogna tuttavia sottovalutare una cosa: la sicurezza! Per SALEWA è un tema centrale ed è fondamentale sensibilizzare sui rischi ogni freerider o appassionato di sci che si muove al di fuori delle piste battute.
"Non si tratta di cercare il rischio, ma nuove sfide nelle quali il rischio deve essere il più possibile calcolabile - sottolinea Reiner Gerstner, Group Brand and Marketing Director di SALEWA – e il rispetto per la natura e per se stessi è la base più importante". Proprio per questo, SALEWA non fornisce solo il giusto abbigliamento agli amanti dei fuori pista, ma anche l’attrezzatura per vivere in sicurezza l’alta quota.

E per tutti quelli che amano sciare su neve “powder”, inseguendo l’avventura e le esperienze adrenaliniche SALEWA organizza il Climb to Ski Camp. Dal 10 al 13 marzo 2014 quattordici rider provenienti da Germania, Italia, Austria e Svizzera potranno toccare con mano l’esperienza del freeride più impegnativo accompagnati dagli atleti del team SALEWA alpineXtreme. Location per il 2014 la cittadina austriaca di Fierberbrunn. Tutte le informazioni per provare ad accedere al camp sono disponibile sul sito climbtoskicamp.salewa.com .

GIACCA ALBONASKA per lei e per lui
La classica giacca per tutti gli amanti di Free Ski Mountaineering piace grazie ai nuovi dettagli e a un upgrade tecnico di ultima generazione. Con il Powertex a 3 strati, la giacca è ora ancora meglio equipaggiata per qualsiasi avventura nella neve fresca. Assolutamente impermeabile, antivento e particolarmente antistrappo grazie allo speciale mix di materiali, è disponibile rispettivamente in due colori per lei e per lui. Grazie alla ghetta con inserto elastico e traspirante, al cappuccio regolabile con una mano e alla ventilazione nella parte superiore del braccio, niente potrà più ostacolare le escursioni nella neve fresca.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 420,00




PANTALONE SKEENA 3.0 in Powertex per lei e per lui
Il pantalone Skeena può essere definito un evergreen. A differenza delle stagioni precedenti è però disponibile ora in Powertex a 3 strati ed è quindi ancora più performante. Indicato per la neve fresca del Free Ski Mountaineering, attraverso una zip di collegamento, può diventare un overall (con la giacca ALBONASKA). Il taglio disinvolto, la grande tasca posteriore con paratasca, le zip di ventilazione sulle cosce e le protezioni per angoli e ramponi offrono tutto ciò che un freeskier ambizioso si aspetta dai suoi pantaloni.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 370,00



ZAINO AIRBAG VERBIER 26 PRO
Fedele all’imperativo “safety first“, lo zaino Verbier dispone di un sistema ABS integrato che offre una percentuale di sopravvivenza del 97%. Si tratta dell’unico zaino Freeride speciale con sistema ABS completamente integrato, l’airbag migliore e più affidabile sul mercato. L’elemento unico per uno zaino con airbag è il protettore dorsale integrato, che riduce al minimo il rischio ma non il divertimento. Gli sci possono essere attaccati in posizione frontale o diagonale, la tavola in posizione frontale. Anche il caschetto e la piccozza hanno un posto dedicato e sicuro.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 749,95



PALA SALEWA RAZOR
Quando ci si muove sui terreni alpini è fondamentale portare con se l’attrezzatura di sicurezza. Per questo freeskier e sciatori responsabili non dimenticano pala, sonda e ARTVA. Poiché in caso di pericolo ogni secondo è prezioso, gli ingegneri SALEWA hanno creato Razor, una pala in alluminio particolarmente stabile, robusta ed efficiente, in grado di tagliare e smuovere più neve dura e in meno tempo rispetto alle pale tradizionali, mantenendo un peso di 720 grammi. Il manico ergonomico Progrip con rilievi e impugnatura a “D” permette uno sfruttamento perfetto della forza. La sua efficienza la rende la preferita dai professionisti.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 69,95


SONDA SALEWA LIGHTNING 320 PRO
Nel salvataggio dalle valanghe la funzionalità è al primo posto. Questa sonda a 8 sezioni in metallo leggero, con la sua sezione oversize, garantisce la massima rigidità e un rapido fissaggio dei segmenti semplicemente tirandola. Grazie all’ampia sezione è impossibile per Lightning 320 Pro sfilarsi dal solco impresso nella neve, e la lunghezza di 320 cm la rende idonea per ogni intervento da professionisti. Altri accessori speciali sono la punta a goccia e la marcatura di 5 cm. L’ultimo segmento della sonda è colorato di rosso, per indicare che mancano solo pochi cm per raggiungere le persone in pericolo.
Peso: 420 g
Lunghezza: 320 cm
Ingombro minimo: 45 cm
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 59,95

Per maggiori informazioni: www.salewa.com



Condividi
 NEWS - Salewa
30/08/14
La belga Muriel Sarkany si aggiudica il Salewa Rock Award 2014
05/08/14
Gioca con Salewa e BMW e vinci l'avventura
23/07/14
OutDoor Industry Award 2014: Salewa raggiunge un triplice successo con le sue innovazioni
17/07/14
The North Face si aggiudica il Gold OutDoor Industry Award
30/06/14
Salewa: una linea d’abbigliamento sviluppata sulle specifiche esigenze del Soccorso Alpino dell'Alto Adige
17/06/14
Salewa: la giusta attrezzatura per le vacanze in tenda, e un camp in Trentino per imparare ad usarla
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot