EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 Salewa
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - Salewa
Abbigliamento da montagna
Giacca Salewa Kali
Giacca Salewa Bow in Polarlite uomo
Giacca Salewa Indra
Pantalone Salewa Orval
Pantalone Salewa Capsico
Pantalone Salewa Geant
Wind Rivers
Attrezzatura da montagna
Helium
Calzature da montagna
Salewa Alp Trainer Mid GTX
Scarpa Salewa MTN Trainer Mid GTX
Scarpa Salewa Firetail Evo GTX
Scarpone Salewa Rapace GTX
Zaini
Zaino Salewa Crest 24
Zaino Salewa Ascent 30
Zaino Salewa Pure 30 Pro
Zaino Salewa Peak 32
 NEWS - Salewa
27/05/14
Salewa: annunciato il rilancio globale del marchio, quando l'esperienza alpina si fonde con lo stile dei tempi moderni
Il rilancio globale del marchio Salewa mette al centro i valori del brand e lo spirito dell’alpinismo
www.salewa.it
Salewa

Un nuovo logo, un rilancio globale del marchio. Una tappa nella storia del brand SALEWA. L’inaugurazione della nuova sede nel 2011 è stata un’importante anticipazione di questo cambiamento, coronato da un nuovo logo. Il rilancio globale del marchio vuole essere proprio come questo edificio futuristico, ovvero riflettere all’esterno i valori del brand: l’essenzialità delle linee, il design moderno e funzionale, la leggerezza e la tecnicità dei materiali, la forza e il rispetto dell’ambiente, l’accurata attenzione al particolare.
"L’Alto Adige non è solo sede del nostro Headquarter, ma è anche la casa del nostro brand. Qui si vive lo sport alpino in tutte le sue sfaccettature ed è quindi una location ideale per sviluppare il nostro brand" afferma il CEO Massimo Baratto.

SALEWA: marchio storico per gli sport di montagna
Dalla fondazione nel 1935 SALEWA ha fatto parte della storia e dell’evoluzione dell’alpinismo. Fin dagli inizi la passione per gli sport alpini è stata la molla per lo sviluppo di prodotti innovativi che potessero aiutare gli alpinisti a raggiungere i loro obbiettivi con maggiore sicurezza e facilità.
"La nostra forte eredità alpina è una solida base, guardiamo verso un futuro entusiasmante. Il nostro obiettivo è trasformare questa forza ed esperienza in prodotti innovativi per gli appassionati della montagna di tutto mondo. Per questo motivo è importante scegliere partner che condividano i nostri valori. Ciò che SALEWA affronta oggi è una sfida globale e il rilancio del brand ne rappresenta una tappa fondamentale".

Il successo di SALEWA ha il volto di un team internazionale, unito dalla passione per gli sport di montagna. "Desideriamo condividere le nostre esperienze e la felicità che proviamo in montagna, ispirando così le persone a fare lo stesso ed arricchire la loro quotidianità. In questo, le esigenze dei nostri clienti sono al centro del nostro agire. Non vogliamo solo fornire la giusta attrezzatura, ma permettere loro di scoprire i nostri prodotti e i nostri servizi in modo semplice e coinvolgente" spiega Massimo Baratto.

2014: nuovo logo per lo specialista degli sport alpini
Un simbolo distintivo nel mercato dello sport è l’orgogliosa e maestosa aquila, accompagnata dalla scritta SALEWA marcata in grassetto. Da anni un marchio riconoscibile e riconosciuto, tuttavia ora, nel 2014, i tempi sono maturi per un’evoluzione. SALEWA compie un passo essenziale e rinnova il famoso logo. Quello che era iniziato quattro anni e mezzo fa come una semplice idea, è oggi un moderno e attraente logo frutto del lavoro e della collaborazione fra designer internazionali. Il marchio è stato registrato nel dicembre 2012, ma la presentazione ufficiale ha avuto luogo domenica 25 maggio 2014, con un evento di lancio presso il Wolfgangsee, in Austria. Il logo verrà poi presentato al settore in occasione della fiere OutDoor a Friedrichshafen e Outdoor Retailer negli USA.

L’esperienza alpina si fonde nello stile dei tempi moderni: il nuovo logo SALEWA
Il nuovo marchio è un tributo al cambiamento globale della società: complessità, realtà digitale, spirito globale, e il desiderio di valori genuini che ne deriva. Tutto questo riflette la nuova identità del marchio: il linguaggio del nuovo logo dovrà essere puro, minimalista. Angolare, tagliente e multiforme, ma in apparenza ridotto al minimo, nell’ottica di un brand globale di sport di montagna. "Con il design del nostro logo e con la nuova Corporate Identity vogliamo veicolare i valori del nostro marchio. Abbiamo riflettuto intensamente su cosa poter tralasciare e su come essere all’altezza della semplicità elementare che ritroviamo in montagna. In questo, il design si orienta anche alla funzionalità di cui ha bisogno lo sportivo in montagna, con un occhio costante al dettaglio che ci contraddistingue e differenzia come brand", così Reiner Gerstner, Group Brand & Marketing Director, descrive il progetto visivo.

Passato e futuro: spirito alpinistico ed esperienza nelle spedizioni
La passione per la montagna e l’alpinismo rappresentano al tempo stesso le fondamenta e le radici del brand. Per il presidente Heiner Oberrauch la tradizione e la capacità di evolversi sono fortemente legati. "SALEWA è da 80 anni un brand verticale, un brand nato dall’amore per lo sport alpino. Alpinisti come Hermann Huber hanno sviluppato l’attrezzatura che serviva per le loro spedizioni. Le generazioni seguenti hanno portato avanti quanto iniziato dai predecessori e anche oggi si avverte, ovunque in azienda, questa passione e determinazione. Sentiamo che offrire ai dipendenti lo spazio per vivere il proprio entusiasmo per lo sport alpino è una nostra responsabilità. Un nuovo logo è solo una rappresentazione esteriore, molto più importante è la cultura che vi sta dietro".

Ispirati da una nuova Corporate Identity: “get vertical”
"La nuova identità del nostro brand va ben oltre un nuovo logo", afferma Maurizio Priano, Marketing Director di SALEWA. La campagna che introdurrà il nuovo logo sul mercato, insieme con la collezione Estate 2015, ruota attorno al claim “get vertical”. "La campagna deve spronare i nostri consumatori ad uscire dalle proprie “comodità” alla ricerca di nuove sfide e di una vita più ricca e consapevole. È un nuovo modo di comunicare, un nuovo linguaggio formale che veicolerà la nuova personalità di SALEWA in modo coerente e originale pur mantenendo invariati i valori tradizionali del nostro brand, passione, fiducia e rispetto che l’amore per la montagna, e per gli sport alpini, ci insegnano. Per questo abbiamo ideato una campagna di comunicazione che possa durare per diversi anni e che sia rilevante e comprensibile in tutto il mondo, combinata con azioni stagionali orientate ai prodotti", spiega Priano. Questa campagna è costruita in modo olistico e globale. Sarà anche la base per comunicare le partnerships che abbiamo con le principali Associazioni Alpine e le Società di Guide di Montagna in tutto il mondo. La campagna “get vertical” inoltre avrà partner prestigiosi come BMW, PrimaLoft, Gore-Tex e Tourism Australia che ci aiuteranno a regalare esperienze realmente uniche ai nostri consumatori. SALEWA inoltre sarà protagonista di alcuni eventi di fama mondiale, come ad esempio la Red Bull X-Alps, la spettacolare “adventure race” che attraversa tutto l’arco Alpino da Salisburgo a Montecarlo.

Per maggiori informazioni: www.salewa.it

SALEWA – Le persone del nostro brand - “Cosa ti piace di SALEWA e del tuo esserne parte”
Benjamin Caraz, Marketing Manager, SALEWA France, dal 2010 nel Gruppo:
“È qualcosa di speciale per me, perché le mie radici, la mia storia e la mia passione sono legate alla montagna. Lavorando per uno specialista di sport alpini posso portare tutto questo nella mia professione”.

Lisa Sinnegger, Designer, Headquarters, dal 2011 nel Gruppo:
“È per me fonte di ispirazione lavorare con persone motivate e autentiche che amano la montagna, lo sport e la natura proprio come me. Progettare prodotti che servono ad altre persone per le loro avventure in montagna, mi rende semplicemente felice. Il lifestyle che abbiamo qui – vita & lavoro nel cuore delle Dolomiti – è eccezionale e incomparabile”.

Roger Schäli, alpinista e atleta SALEWA, svizzero, dal 2005 nel Gruppo:
“Essere parte di SALEWA mi rende super-orgoglioso! Perché SALEWA non è solo un’azienda di sport alpini molto autentica con sede nel cuore delle Alpi, ma anche una grande famiglia nella quale mi sento estremamente bene. Le persone, la filosofia e la costante disponibilità a migliorarsi e a svilupparsi sono gli ingredienti che uniscono perfettamente SALEWA e la mia persona in quanto alpinista di professione”.

Egon Resch, Technical Director Technical Hardware, Headquarters, dal 2011 nel Gruppo:
“Sono parte di un’azienda con una cultura molto positiva e nel mio lavoro posso coniugare alla perfezione i miei hobby di alpinismo e tecnica”.

Manuel Schwitzer, Warehouse Manager, Headquarters, dal 2000 nel Gruppo:
“A me piace semplicemente tutto di quest’azienda a conduzione familiare, poter lavorare con persone piacevoli e cordiali e guidarle per raggiungere insieme successi importanti.
Il mio obiettivo è realizzare dei risultati e sviluppare insieme dei punti di forza per poter così soddisfare i nostri clienti”.

Klaus Stössenreuther, Customer Service, SALEWA Deutschland, dal 1996 nel Gruppo:
“Per me le cose più importanti sono due: da una parte l’entusiasmo per lo sport outdoor che emana ogni giorno da quasi tutti i dipendenti e d’altra parte l’attenzione verso le persone che caratterizza quest’azienda. E lo si vede sempre quando ci sono delle difficoltà, oppure dei problemi nella sfera privata: qui si trova sempre un orecchio aperto e, nel limite del possibile, anche un sostegno pratico di aiuto.
È proprio questa ‘non-burocraticità’ che apprezzo della nostra azienda e sono felice di continuare a far parte di SALEWA”.

Alex Falser, Business Development Director, Headquarters, dal 1983 nel Gruppo:
“È una sensazione fantastica essere parte di un team che lavora con entusiasmo e professionalità. Il fatto poi che la montagna, la natura, lo stile di vita siano al centro della nostra attività, rende il lavoro con questo team ancora più piacevole”.

Susanne Zieglauer, Marketing Manager, SALEWA Österreich, dal 2012 nel Gruppo:
“Mi piace essere parte di un gruppo con il quale condividere la mia passione per la montagna e la natura. Poter vivere ogni giorno questa passione nel mio lavoro rende SALEWA speciale per me”.

Marie Måwe, CSR Manager, Headquarters, dal 2014 nel Gruppo:
“Mi piace essere parte di un team internazionale, giovane e impegnato che mostra una vera passione per la montagna e la natura. Con i colleghi si può organizzare in ogni momento uno tour sugli sci dopo il lavoro o una sessione di arrampicata in pausa pranzo. Anche il profondo impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale mostrato dal nostro Top Management mi motiva nel mio lavoro e mi convince del fatto che SALEWA è ben preparata per il futuro”.

Hansjörg Pichler, Customer Service Coordinator, Headquarters, dal 2010 nel Gruppo:
“Mi piace essere parte di SALEWA perché…
Ogni giorno è entusiasmante andare al lavoro: c’è sempre qualcosa di nuovo.
Ho tanti colleghi fantastici che provengono da ogni parte del mondo. Non voglio perdere in nessun caso tutto ciò.
È un’azienda stupenda, abbiamo una meravigliosa sede centrale che offre, oltre a bellissimi uffici, anche una super-mensa, una palestra per arrampicata e un’area fitness per i dipendenti”.

Julia Ebser, PR und Marketing Manager, SALEWA Schweiz, dal 2011 nel Gruppo:
“Adoro lavorare per SALEWA, perché qui posso trasformare in una professione la mia passione per la montagna, la neve e i prodotti innovativi”.


Condividi

 NEWS - Salewa
27/11/14
Opening SALEWA Store a Dobbiaco
30/08/14
La belga Muriel Sarkany si aggiudica il Salewa Rock Award 2014
05/08/14
Gioca con Salewa e BMW e vinci l'avventura
23/07/14
OutDoor Industry Award 2014: Salewa raggiunge un triplice successo con le sue innovazioni
17/07/14
The North Face si aggiudica il Gold OutDoor Industry Award
30/06/14
Salewa: una linea d’abbigliamento sviluppata sulle specifiche esigenze del Soccorso Alpino dell'Alto Adige
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot