EN IT | Club | Newsletter | Forum |
 Zamberlan
Home page
Info, contatti
Tutti i prodotti
News
 PRODOTTI - Zamberlan
Alpine
Everest
Torre GT RR
Vajolet GT RR
Eiger RR
Arrampicata
Dinamica
Precisa
Rapida
Ascent
Tucano GT RR
Parrot RR
Calanque RR
Backpacking
Steep GT
Vioz Plus GT RR WL
Explore
Sequoia GT
Oak GT
Monster GT RR
Welted Construction
Tofane GT RR
 PRODOTTI - Zamberlan
Zamberlan Everest  Alpinismo

Everest
Scarpa tecnica da spedizione in alta quota ed utilizzi estremi in ambienti freddi.

Ghetta esterna in Cordura® resinato nella parte superiore e Cordura®/Kevlar® per assicurare termicità e resistenza all’usura nella parte inferiore - Cerniera Riri Storm® a tenuta stagna ed alta resistenza ai raggi UV e copricerniera di protezione – Scafo esterno in Cordura® imbottito con PE a densità differenziata e foderato con uno strato di bi-elastico + EVA ad alta termicità – Scarpetta estraibile in alverolite, poliammide e imbottitura in PE per ottima termicità, foderata in mesh per una migliore aerazione interna alla scarpetta – Plantare estraibile termico con inserto in PE ammortizzante e film di alluminio per un ottimo isolamento termico – Sottopiede in carbonio con anima centrale in fibra di vetro per la massima rigidità e leggerezza - Suola Vibram® in mescola espansa ad elevato grip e altamente isolante, con inserto antiusura in punta – Intersuola in microporosa a spessori differenziati ed intersuola in nylon – Sistema Zamberlan® Easy Step-In system per l’attacco dei ramponi.

MADE IN
ITALY
La produzione di questo articolo viene effettuata in ITALIA, presso la sede della Zamberlan per assicurare un prodotto di alta qualità e pregio e curare i dettagli che fanno delle Zamberlan calzature esclusive.
TOMAIA
CORDURA®/CORDURA® SCHOELLER® ELASTICIZZATO
Ghetta esterna in elasticizzata e traspirante nella parte superiore e Cordura® Schoeller® elasticizzato nella parte inferiore per assicurare termicità e resistenza all’usura.
PROTEZIONE
R.R.S. "SISTEMA DI PROTEZIONE IN GOMMA"
E’ il nostro innovativo metodo di protezione della tomaia tramite l'applicazione di un rinforzo in gomma secondo un nostro procedimento tecnico esclusivo. Assicura la massima protezione all'abrasione da sassi, spini e rovi, una minore usura della tomaia ed aumenta l’impermeabilità all'acqua. Inoltre la scarpa mantiene più a lungo la forma.
MINUTERIA
SCARPETTA INTERNA
La scarpetta interna presenta nella parte anteriore un sistema di fettucce che consente un pratico e veloce scorrimento e arresto dei lacci anche in condizioni difficili, mentre la parte superiore utilizza dei ganci blocca-laccio H.R.T. con trattamento anti-corrosione, per assicurare una buona tenuta e fissaggio.
FODERA
SCARPETTA INTERNA
Scarpetta interna formata anatomicamente per alloggiare il piede in modo da garantire termicità, comfort, precisione di calzata.
PLANTARE
PLANTARE ZAMBERLAN® Z-THERMO
Il plantare termico Zamberlan Z.THERMO è disegnato nel rispetto all'anatomia del piede e riduce l'impatto del calcagno. Presenta uno strato superiore in tessuto termico che ottimizza la conducibilità del calore, di rapida asciugatura, uno strato intermedio in PE espanso ammortizzante mm. 5 e un film in alluminio con funzione di isolamento termico.
SOTTOPIEDE
ZAMBERLAN Z-CARBON
Estremamente leggero, il sottopiede Zamberlan Carbonflex ha un cuore in carbonio che consente di avere una grande stabilità in termini di torsione, rigidità e flessione. Studiato per climbing tecnico su ghiaccio e misto, per calzature tecniche nelle quali è essenziale un alto livello di stabilità, rigidità e leggerezza. Permette l'utilizzo con tutti i tipi di ramponi.
PUNTALE/TALLONE
TERMOPLASTICO
Il puntale e il contrafforte sono in materiale termoplastico e vengono sagomati in modo speciale per proteggere il piede. Aiutano la calzatura a mantenere più a lungo la forma.
SUOLA
VIBRAM® NEW FLEX CON PUNTALINO IN GOMMA ADERENTE
Suola Vibram® dal classico disegno "roccia" in mescola espansa per assicurare un ottimo grip e peso leggero. L'ampia zona del puntale garantisce un buon appoggio nell'avanzata.
COSTRUZIONE
MONTATO
Sistema utilizzato per gli articoli di peso medio. In fase di montaggio la tomaia assieme alla fodera viene assemblata al sottopiede con una spalmatura di collante termoplastico lungo tutto il perimetro.
ALLACCIATURA
CERNIERA RIRI STORM SU SCAFO ESTERNO
La cerniera RIRI pratica da usare anche in condizioni estreme resiste all'acqua, al vendo, ai raggi UV ed è ulteriormente protetta da un bordo di Cordura chiuso da velcro.
PESO (GRAMMI)
1.390
(Mezzo paio mis. 42 Uomo)
TAGLIA/MISURA
TAGLIE EUR 39-47
CURA
SPRAY BALSAMO HYDROBLOC®
Raccomandiamo di curare regolarmente le scarpe Zamberlan® con lo Spray Balsamo Hydrobloc® a base acqua, per mantenere nel tempo l’alta performance del pellame Hydrobloc® nabuk, crosta, rovesciato e scamosciato e dei materiali tessili della calzatura.



Condividi

TUTTI I PRODOTTI: Zamberlan
 NEWS - Zamberlan
22/10/14
Zamberlan: cima dell'Ama Dablam per celebrare l' 85° anniversario
18/06/13
Overland Journal premia il lo scarpone Zamberlan Tofane
12/04/13
Zamberlan rinnova il sito web
05/04/13
Zamberlan: gara non competitiva di arrampicata sportiva riservata ai giornalisti
20/02/13
Zamberlan: Aleksandar Mataruga ancora sul podio!
25/01/13
Zamberlan 230 SH CROSSER PLUS GTX RR vincitore del premio Backpacker Magazine 2013
 CERCA
  
 PLANETMOUNTAIN.COM
dot
dot
ROCK
Vie in Dolomiti
Vie di più tiri
Falesie Italia
Falesie Mondo
Boulder
Competizioni
Muri
dot
ICE
Cascate di Ghiaccio
Grandi Cime
Competizioni
dot
SNOW
Scialpinismo
Freeride
dot
TREKKING
Italia - Europa
Extraeuropeo
Vie Ferrate
Ciaspe
Rifugi, bivacchi
dot
EXPEDITIONS
MOUNTAIN INFO
Rifugi
Guide Alpine
NEWS
dot
SPECIAL
Fotografi
Protagonisti
Weblink
Cerco - Vendo
Panorami a 360°
Libri e Video
dot
LAB
Tecniche
Materiali
dot
EXPO
FORUM
Newsletter
Info
dot
Copyright©Mountain Network s.r.l - P.IVA 03528410289 - Inviate i vostri commenti e suggerimenti a PlanetMountain.com
dot
ENGLISH VERSION
dot
dot